logoI rappresentanti di 130 governi sono riuniti a Oslo, Norvegia, dal 4 al 5 marzo 2013 per la Conferenza sull’impatto anti-umanitario delle armi nucleari. ICAN è il partner della società civile in occasione della conferenza ha presentato la seguente video-dichiarazione nella sessione di apertura, che mette in evidenza che qualsiasi uso di armi nucleari avrebbe catastrofiche conseguenze umanitarie.

 

La conferenza sta esplorando tre temi: l’impatto anti-umanitario immediato di una detonazione nucleare, il più ampio impatto e le conseguenze a lungo termine, e la prontezza e la capacità di risposta umanitaria. Tra i relatori il ministro degli esteri norvegese, il presidente del Comitato internazionale della Croce Rossa, l’Alto Commissario dell’ONU per i rifugiati, e il direttore dell’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari.

Per seguire lo streaming in diretta della conferenza clicca qui.

Per il programma della conferenza clicca qui.

Per leggere l’articolo della Croce Rossa Internazionale clicca qui.

Cari Amici, ho appena aderito alla campagna Senzatomica per il sostegno dell’Italia all’abolizione delle armi nucleari. Fallo anche tu: www.senzatomica.it/goodbyenukes/

CONDIVI QUESTO POST COPIANDO ED INCOLLANDO QUESTO LINK SU FACEBOOK

https://www.senzatomica.it/goodbyenukes/