Sono venuti in 20-30 mila, al Galoppatoio di villa Borghese a Roma, per celebrare il concerto dell’Earth Day, che ha visto Patti Smith e Carmen Consoli assolute protagoniste. Carmen non ha rinunciato a una dura presa di posizione sul tema ambientale invocando un referendum per lo smantellamento delle testate nucleari ospitate nel nostro Paese.

In un’intervista uscita il 20/04/2011 sul sito di Repubblica afferma: “L’interesse per il tema del disarmo nucleare è aumentato dopo aver visitato una bellissima mostra a Firenze intitolata Senzatomica. Il sottotitolo della campagna che la ispira è Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari. È la stessa idea pacifista che ispira i discorsi di Daisaku Ikeda, attuale presidente della Soka Gakkai, l’organizzazione internazionale che ha organizzato la mostra fiorentina e che riprende il buddismo del monaco giapponese Nichiren Daishonin. Io pratico il buddismo perché mi aiuta, mi mette in sintonia con gli altri e con il mondo, e mi è stato di grande ausilio per superare i momenti tragici che ho vissuto negli ultimi anni, la perdita drammatica del mio bassista Leandro Misuriello e poi la morte di mio padre, che mi ha distrutto e che ora grazie alla pratica ho superato, è come se lo avessi sempre accanto”. (per leggere l’articolo completo clicca qui)

Il 22 aprile a partire dalle ore 20.10 su Sky Uno verrà trasmesso il meglio del concerto.

carmen_senzatomica

Cari Amici, ho appena aderito alla campagna Senzatomica per il sostegno dell’Italia all’abolizione delle armi nucleari. Fallo anche tu: www.senzatomica.it/goodbyenukes/

CONDIVI QUESTO POST COPIANDO ED INCOLLANDO QUESTO LINK SU FACEBOOK

https://www.senzatomica.it/goodbyenukes/