6-13 luglio 2013 Nuclear Abolition Week

02/07/2013

Cos’è la Nuclear Abolition Week*?

(* Settimana per l’abolizione del nucleare)

Dal 6 al 13 luglio 2013 la Nuclear Abolition Week debutterà con attività in giro per il mondo per l’approvazione di un trattato che bandisca le armi nucleari. Questa settimana di azione globale ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei gravissimi danni causati dalle armi nucleari e l’urgente bisogno di un trattato per la loro messa al bando.
Durante questa settimana, gli attivisti  di ICAN di tutto il mondo – e di Senzatomica (in Italia) – andranno per le strade, incontreranno politici, organizzeranno incontri pubblici e altro ancora per dimostrare ai governi che si aspettano un supporto completo per la ratificazione di un trattato che bandisca le armi nucleari.
Negli anni scorsi, ICAN ha organizzato il Nuclear Abolition Day, caratterizzato da dimostrazioni di strada non violente, concerti benefici e recitals, picnic nucleari, veglie, marce, workshops educativi e proiezioni di film (cliccare qui per vedere le foto delle azioni del 2012). Quest’anno, in seguito alla crescita della campagna, il Nuclear Abolition Day è stato trasformato in una settimana d’azione globale.

Come partecipare.

guarda il sito di iCAN: http://www.goodbyenuk.es/petitions/new