Senzatomica al Sardinia Reggae Festival

luglio 2011

28lug - 31

Senzatomica al Sardinia Reggae Festival

Altro

Dettagli

Il banchetto informativo di SenzAtomica, collocato nella Piazza del Municipio di Nulvi, paese vicino a Sassari che ha ospitato la quarta edizione del Sardinia Reggae Festival, ha attirato subito l’attenzione: in un punto di cruciale in cui migliaia di giovani amanti del reggae provenienti da tutta Europa passavano per andare dall’area dancehall all’area live dei concerti.

La risposta è stata entusiasmante e il momento in cui veniva regalata la brochure di senzAtomica nello stand è diventato un momento di scambio importantissimo. Nello stand era anche possibile, per i più interessati, vedere i video di SenzAtomica, il trailer della Mostra e l’orologio dell’Apocalisse. Il sabato 30 la conferenza organizzata nella sala consigliare del Comune ha visto la partecipazione del Prof. Riccardo Antonini, membro del Comitato Scientifico di SenzAtomica, il quale, all’insegna dell’informalità, vista l’aria che si respirava in ogni angolo del paese, ha per due ore illustrato in un modo estremamente semplice e completo allo stesso tempo tutte le problematiche legate alle armi nucleari, e, soprattutto, incoraggiato il pubblico, che ha vivacemente partecipato ponendo diverse domane, a prendere una decisione forte rispetto alle armi nucleari e ad agire in prima persona a sostegno dell’intera Campagna.

 


Molto felice il sindaco di Nulvi, il Prof. Mario Angelo Buscarinu, il quale si è dimostrato interessato ad accogliere altri eventi legati a SenzAtomica e a prendere in considerazione la possibilità di aderire a Mayors for Peace. La sensibilizzazione è arrivata anche ai famosissimi artisti giamaicani ospiti del Festival, ai quali, nel backstage è stata regalata la maglietta con il logo di SenzAtomica.


Quando

28 (Giovedì) - 31 (Domenica)

Dove

Nulvi

Nulvi, Sassari

Cari Amici, ho appena aderito alla campagna Senzatomica per il sostegno dell’Italia all’abolizione delle armi nucleari. Fallo anche tu: www.senzatomica.it/goodbyenukes/

CONDIVI QUESTO POST COPIANDO ED INCOLLANDO QUESTO LINK SU FACEBOOK

https://www.senzatomica.it/goodbyenukes/