Per le scuole

Senzatomica mette a disposizione alcuni strumenti utili per preparare gli studenti alla mostra “SENZATOMICA – trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari” o per poter organizzare un lavoro nelle classi in un tempo successivo alla visita.

Si tratta di un lavoro congiunto realizzato da professionisti della scuola – insegnanti ed educatori professionali – provenienti da varie regioni italiane, finalizzato all’approfondimento dei temi trattati all’interno delle 4 sezioni della Mostra in un’ottica laboratoriale e trasversale, come ci viene suggerito oggi, affinché il nostro lavoro risulti interessante e proficuo per le nuove generazioni.

Come indica il sottotitolo, e come troverete ben evidenziato sia nei quaderni sia nella mostra stessa, il nucleo centrale del percorso educativo è rappresentato da una trasformazione della sensibilità individuale di ciascuno di noi, docenti e studenti, in vista della creazione di un movimento “di persone comuni” che possano abbracciare il tema del disarmo nucleare associandosi alla comunità scientifica nel proporre momenti di confronto e di dialogo a tutti i livelli, rompendo il guscio dell’indifferenza e del qualunquismo, per una reale ed efficace educazione alla pace e alla nonviolenza.

 

Cari Amici, ho appena aderito alla campagna Senzatomica per il sostegno dell’Italia all’abolizione delle armi nucleari. Fallo anche tu: www.senzatomica.it/goodbyenukes/

CONDIVI QUESTO POST COPIANDO ED INCOLLANDO QUESTO LINK SU FACEBOOK

https://www.senzatomica.it/goodbyenukes/