Come partecipare alla Nuclear Abolition Week 6-13 luglio 2013

02/07/2013

qe5c_italy-620x310

 

La partecipazione alla Nuclear Abolition Week (settimana per l’abolizione del nucleare) è aperta a tutti, ovunque, incoraggiandovi ad essere creativi, con iniziative divertenti, per catturare l’attenzione del vostro governo affinché dia il suo supporto per il trattato che metta al bando le armi nucleari. Troverete una lista di idee di azioni nel kit degli attivisti delle campagne ICAN (disponibile qui). Vediamo come fare: se pensi di organizzare una azione, per favore, mettiti  in contatto con lo staff di ICAN International all’indirizzo lovold@icanw.org e registra la tua azione sul sito Senzatomica specificando che si tratta di un’azione a sostegno della Nuclear Abolition Week 2013.

 

Condividi la tua Ombra!

La Nuclear Abolition Week 2013 sarà testimone anche del lancio della nuova azione pubblica Condividi la tua Ombra (Share Your Shadow). Un’esplosione di una bomba nucleare vaporizza tutto ciò che è presente in un istante. Inoltre, una simile esplosione crea a volte testimonianze indelebilil delle persone uccise. Queste ombre nucleari, ancora visibili a Hiroshima e Nagasaki, sono i simboli degli effetti devastanti delle detonazioni nucleari. Per esprimere solidarietà alle vittime delle esplosioni, fai una foto della tua ombra e condividila con amici e aderenti su Facebook, Twitter e altri canali, incoraggiandoli a fare la stessa cosa.

shareyourshadowpost24

 

Richiedi il Bando!

Durante il comitato preparatorio per il Trattato di Non Proliferazione (ComPrep TNP), ICAN ha lanciato una petizione online richiedendo agli Stati di essere presenti alla prossima conferenza sull’impatto anti umanitario delle armi nucleari che si terrà in Messico e affinché inizino le negoziazioni per richiedere un trattato che bandisca le armi nucleari. Durante la Nuclear Abolition Week 2013, ti incoraggiamo a firmare questa petizione e a condividerla con i tuoi amici su Facebook, Twitter, attraverso email e altri canali.

http://www.goodbyenuk.es/petitions/new

silly-copy2